Segnalazione disservizio
Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio.
A chi è rivolto
Il servizio “Segnalazione disservizio” è rivolto:
- ai cittadini residenti;
- ai cittadini non residenti;
che vogliono segnalare al Comune una mancanza di funzionalità, un intoppo o un intralcio di un servizio offerto dall'Ente.
Descrizione
Il servizio “Segnalazione disservizio” permette di riferire al Comune una mancanza di funzionalità, un intoppo, o un intralcio in un servizio offerto dall'Ente.
Come fare
La segnalazione può essere avanzata in qualunque momento e permette di dettagliare la stessa, anche inserendo immagini e allegati.
Cosa serve
Ai fini della corretta compilazione della segnalazione, il cittadino deve indicare:
- i propri dati personali;
- un contatto;
- il disservizio, il guasto o altre criticità rilevati sul territorio comunale.
Cosa si ottiene
A seguito dell'invio della segnalazione, il cittadino riceve una risposta dal Comune in tempi congrui.
Tempi e scadenze
I tempi di risposta variano a seconda della segnalazione avanzata.
In ogni caso, il Comune garantisce una risposta in tempi congrui.
Quanto costa
Il servizio di “Segnalazione disservizio” non prevede pagamenti a carico del cittadino.
Accedi al servizio
Accedere al servizio online o recarsi presso l'ufficio competente per segnalare un disservizio.
Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale
Condizioni di servizio
L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.
Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:
- i suoi dati personali, a titolo esemplificativo e non esaustivo (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
- i dati necessari per l’erogazione del servizio, quale la richiesta che si avanza all'Ente.
Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.
Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.
Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.
A tal proposito, il cittadino:
- è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
- è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
- è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.
L’Ente:
- non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino;
- non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
- non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 02-07-2024